MMASport Da Combattimento

Alessio Di Chirico vs Joaquin Buckley programmato per il 16 gennaio

Alessio Di Chirico vs Joaquin Buckley programmato per il 16 gennaio

Dal nostro partner: FIGHT

Alessio Di Chirico vs Joaquin Buckley programmato per il 16 gennaio

La UFC ha programmato un match della categoria pesi medi tra Alessio Di Chirico e Joaquin Buckley per la Fight Night del 16 gennaio 2021

Alessio Di Chirico (12-5-0) è in un periodo piuttosto negativo per la sua carriera di fighter in fatto di risultati, ma il suo prossimo incontro potrebbe essere una buona occasione per rifarsi. E’ stato riportato che l’italiano affronterà uno dei migliori prospetti della categoria Middleweight in UFC, giunto in federazione proprio quest’anno.

Si tratta di Joaquin Buckley (12-3-0), noto principalmente per essere l’autore di quello che molti considerano come il miglior KO dell’anno, ovvero quello effettuato ai danni di Impa Kasanganay nella pre-card di UFC Fight Night 179 ad ottobre.
L’ex atleta LFA e Bellator, nonostante il match di debutto perso contro Kevin Holland, si è guadagnato l’attenzione di Dana White con le sue due ultime prestazioni.

E’ MMA Junkie a riportare la notizia di questo incontro che avrà luogo sulla Fight Island.

Le recenti statistiche dei due atleti

Alessio Di Chirico è nel pieno di una striscia di tre sconfitte consecutive per decisione unanime cominciata a giugno dell’anno scorso, quando è stato sconfitto da Kevin Holland. Tre mesi dopo è stata la volta di Makhmud Muradov a sconfiggere l’italiano in Danimarca.
Quest’anno, “Manzo” si è confrontato con Zak Gummins alla Fight Night di fine agosto, ma senza successo.

Per Joaquin Buckley il discorso è diverso. Il fighter, dopo aver militato nelle realtà della LFA e della Bellator MMA, è approdato in UFC quest’anno. Come già detto prima, la sconfitta nel match di debutto non ha affatto frenato il ragazzo di St. Louis, il quale è stato protagonista di due grandi prestazioni nei due incontri successivi.
Il primo è il già citato match contro Impa Kasanganay terminato con uno Spinning Back Kick, mentre il secondo è quello vinto sempre per KO a UFC 255 contro Jordan Wright. Buckley è stato premiato con il riconoscimento “Performance of the Night” per due volte consecutive.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Alessio Di Chirico vs Joaquin Buckley programmato per il 16 gennaio Alessio Di Chirico vs Joaquin Buckley programmato per il 16 gennaio