MMAArti Marziali

Ashley Nichols è morta: lutto nelle MMA e nella kickboxing

Ashley Nichols è morta: lutto nelle MMA e nella kickboxing

Ashley Nichols, veterana canadese degli sport da combattimento, è venuta a mancare lunedì notte all’età di 37 anni.

Soprannominata “AK47”, ella era maggiormente nota per i suoi trascorsi come MMA fighter nella Legacy Fighting Alliance e nella femminile Invicta Fighting Championship.

A confermare la notizia sono stati il suo ex coach Jeff Harrison e il matchmaker della LFA Nick Castiglia. Al momento non è stata ancora resa nota la causa della sua morte, ma alcune amiche come Angela Hill e Ilima-Lei Macfarlane le hanno reso omaggio con dei messaggi sui social media.

Nichols, di origini anishinaabeg, aveva combattuto il suo ultimo match lo scorso novembre all’evento BTC 22: Battlezone, dove aveva conquistato il titolo dei pesi paglia.

Contenuti dell'articolo

Chi era Ashley Nichols?

Ashley Nichols era una fighter canadese originaria di un riserva indiana dell’Ontario (in inglese Chippewas of the Thames First Nation), attiva nella competizione delle MMA dal 2013.

Si allenava presso il Niagara Top Team sotto la guida dei coach Chris Prickett e Matt Dimarcantonio, dove si allenano anche nomi del calibro di Josh Hill, Aaron Jeffery ed Anthony Romero.

Il suo record conta 7 vittorie (di cui 2 per KO) e 4 sconfitte nelle MMA. Ha combattuto principalmente in promotion quali TKO MMA, dove vinse il torneo dei pesi paglia nel 2017, BTC Fight Promotions, dove aveva recentemente vinto il titolo della categoria, e nelle più note LFA e Invicta FC.

Ashley Nichols aveva appena concluso una delle migliori annate della sua carriera, con ben tre vittorie di fila ai danni di Karla Pastrana, Nadia Vera e Kyna Sisson.

Ella aveva un background nella kickboxing e nella Muay Thai, e ha anche combattuto tre incontri in due promotion importanti a livello nazionale: Lion Fight Promotions e GLORY Kickboxing. Lì ha condiviso il ring con tre grandi nomi e pluricampionesse: Tiffany van Soest, Anissa Meksen e Chommanee Sor Taehiran.

Angela Hill, amica nel privato nonché vecchia rivale nella Muay Thai, ha condiviso ieri un post su Instagram con alcune parole sulla scomparsa di Ashley.

“E’ stata una delle più grandi avversarie nella Muay Thai e, dopo il nostro match, è approdata nelle MMA. Ho fatto il possibile per tenermi aggiornata sulla sua carriera. E’ assurdo pensare che una persona che ti ha aiutata ad essere ciò che sei oggi anche da rivale non c’è più.”

La redazione di The Shield Of Sports esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Ashley Nichols.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angela “Overkill” Hill (@angieoverkill)