NotizieMotori

Brad Keselowski salterà le qualifiche NASCAR Phoenix 2023

Brad Keselowski salterà le qualifiche NASCAR Phoenix 2023

Brad Keselowski salterà le qualifiche dell’ultimo appuntamento della stagione NASCAR 2023, la Season Finale 500.

Il pilota di RFK Racing ha la moglie che è in procinto di partorire e per questo lascerà spazio a un sostituto, che il team ha già selezionato e che sarà il pilota di Stewart-Haas Racing Cole Custer, impegnato nella corsa al titolo in Xfinity Series.

Il californiano ha già corso quest’anno part time con Rick Ware Racing in sei occasioni, e fino all’annuncio del ritorno nella serie cadetta era nella shortlist per un ritorno nel massimo campionato al posto di Aric Almirola.

 

Cole Custer sostituirà Brad Keselowski nelle qualifiche dell’ultima gara della stagione

A poche ore dalle qualifiche della Season Finale 500 di domani a Phoenix, RFK Racing ha annunciato che Brad Keselowski non prenderà parte alla sessione per dare assistenza alla moglie incinta e in procinto di partorire.

A sostituire il veterano pilota ex campione della serie sarà Cole Custer, che avrà modo di qualificare la vettura per la gara di domani.

Per il venticinquenne californiano si tratta della settima presenza quest’anno, dopo le sei gare con Rick Ware Racing alla guida della vettura numero 51, oltre che di un doppio impegno, in quanto questa notte avrà l’opportunità di conquistare il titolo nel Championship 4 della Xfinity Series, campionato che lo vedrà ai blocchi di partenza anche nel 2024 come annunciato in settimana.

Nonostante l’assenza di oggi, il team ha annunciato che Keselowski dovrebbe tornare alla guida della vettura numero 6 per la gara di domani sera, che deciderà chi tra Kyle Larson, William Byron, Christopher Bell e Ryan Blaney porterà a casa il titolo.