NascarMotori

Chris Buescher vince la Coke Zero Sugar 2023

Chris Buescher vince la Coke Zero Sugar 2023

Chris Buescher ha conquistato la Coke Zero Sugar 2023, ultima gara della Regular Season per la NASCAR Cup Series.

Il pilota di RFK Racing ha ottenuto la terza vittoria stagionale davanti al compagno di squadra Brad Keselowski e Aric Almirola, con Chase Elliott che è arrivato quarto ma che non è riuscito a qualificarsi ai Playoff.

L’ultimo posto disponibile è andato a Bubba Wallace, pilota di 23XI Racing, che nella seconda gara stagionale a Daytona ha chiuso al dodicesimo posto, mentre Martin Truex Jr, ventiquattresimo, ha ottenuto il titolo della Regular Season davanti al compagno di squadra Denny Hamlin.

Chris Buescher vince a Daytona, Truex fa sua la Regular Season

La seconda gara stagionale a Daytona regala sempre tante emozioni, e quest’anno non c’è stata alcuna eccezione alla regola, con Chris Buescher che ha vinto per la terza volta quest’anno, la prima in carriera sullo storico Superspeedway, con Brad Keselowski a completare la doppietta per RFK Racing e Aric Almirola a chiudere il podio.

Era tempo di verdetti in Florida per l’ultima gara della stagione regolare. In primis, sono bastati ventitré dei ventidue punti che gli servivano a Martin Truex Jr per conquistare il titolo della Regular Season davanti al compagno di squadra in Joe Gibbs Racing, Denny Hamlin.

Lo stesso Hamlin ha potuto festeggiare l’approdo ai Playoff di Bubba Wallace, che grazie al dodicesimo posto ottenuto ha potuto fare sua la sedicesima piazza disponibile davanti a Chase Elliott, che è il primo degli eliminati nonostante il quarto posto ottenuto in Florida.

Molta paura per Ryan Preece, pilota di Stewart-Haas Racing, che a cinque giri dalla fine è stato protagonista di un incidente spettacolare che ha visto la sua vettura cappottarsi più volte sull’erba. Per fortuna solo un grande spavento per lui, in quanto è uscito con le proprie gambe, anche se è stato poi trasportato in un ospedale locale per ulteriori accertamenti.

La Top 10

1) Chris Buescher

2) Brad Keselowski

3) Aric Almirola

4) Chase Elliott

5) Joey Logano

6) Alex Bowman

7) Kyle Busch

8) William Bryan

9) Kevin Harvick

10) Corey LaJoie

Qualificati ai Playoff

Byron

Truex Jr

Hamlin

Buescher

Busch

Larson

Bell

Chastain

Keselowski

Reddick

Logano

Blaney

McDowell

Stenhouse Jr

Harvick

Wallace