MotoriNews

Dakar 2021: Yazeed Al-Rajhi vince la 7° tappa

Dakar 2021: Yazeed Al-Rajhi vince la 7° tappa

Yazeed Al-Rajhi vince la 7° tappa della Dakar 2021 mentre Stephane Peterhansel pare sempre più lanciato verso la vittoria.

Nella prima delle 2 Maratone (tappe senza aiuti esterni) Al-Rajhi si è portato a casa una sorprendente vittoria di fronte al pubblico di casa. C’è da dire che il leader della Classifica generale era in vantaggio di ben 4’15” quando un quadrilatero della sospensione si è rotto.

Il pilota di casa ha potuto dunque recuperare e vincere di 48” sul francese mentre Carlos Sainz è arrivato 3° a 27” dal leader della classifica generale.

Com’è andata la 7° tappa della Dakar 2021?

Oltre al podio di tappa, c’è da segnalare il posto dell’altro alfiere Toyota Nasser Al-Attyiah che ha preferito non spingere troppo prendendo 3′ dal vincitore. Al 5° posto si è invece piazzato Jakub Przygonski, compagno di squadra di Al-Rajhi nel Team Overdrive mentre a seguire Yasir Seaidan del Team Century.

Lo stesso Team piazza un’altra auto nella Top 10 con il 8° posto di Mathieu Serradori mentre davanti a lui si è piazzato Cyril Despres su Peugeot. Un’altra grande prova per il 5 volte vincitore della Dakar sulle moto.

Oltre ad un altro brillante piazzamento di Vladimir Vasilyev, ancora una volta la miglior MINI non ufficiale della gara, c’è da registrare l’ennesima disavventura per Sebastien Loeb. L’ex Campione del mondo WRC, che si trovava in 10° posizione dopo 398 km è stato costretto a fermarsi per la rottura di un cuscinetto. Molto meglio è andata a Nani Roma che ha concluso la prova in 10° posizione dietro Vasilyev.

In classifica generale Peterhansel rimane saldamente al comando con un vantaggio su Al-Attiyah di 7’53” mentre Carlos Sainz rimane in 3° posizione a 41’06”. L’unico pilota che potrebbe eventualmente inserirsi nella lotta al podio è Jakub Przygonski ma il distacco dalla leggenda del Rally supera abbondantemente i 30′.

Sarà quindi una lotta a 3 per la vittoria? Chi riuscirà a spuntarla? Non ci resta che scoprirlo nella prossime decisive 5 tappe della Dakar 2021.

Classifica 7° Tappa – Ha’il > Sakaka – Risultati categoria Auto:

  1. Yazeed Al-Rajhi (Toyota) 
  2. Stephane Peterhansel (MINI) + 48″
  3. Carlos Sainz (MINI)  + 1’15”
  4. Nasser Al-Attyiah (Toyota) + 2’48”
  5. Jakub Przygonsk (Toyota) + 12’00”
  6. Yasir Seaidan (SRT) + 14’43”
  7. Ciryl Despres (Peugeot) + 17’06”
  8. Mathieu Serradori (SRT) + 17’53”
  9. Vladimir Vasilyev (MINI) + 20’59”
  10. Nani Roma (BRX) + 22’53”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Dakar 2021: Yazeed Al-Rajhi vince la 7° tappaSeguici su Google News

MotoriNewsRally