NotizieBasket

Danilo Gallinari passa dai Wizards ai Detroit Pistons

Danilo Gallinari passa dai Wizards ai Detroit Pistons

Danilo Gallinari è stato scambiato dai Washington Wizards ai Detroit Pistons insieme a Mike Muscala in cambio di Marvin Bagley e Isaiah Livers.

L’avventura dell’ala grande italiana classe 1988 ai Washington Wizards dura solamente pochi mesi, per un totale di 26 partite con 7 punti e 3 rimbalzi di media, e 15 minuti di media a partita in campo.

Attualmente fermo ai box per un problema alla schiena dallo scorso 27 Dicembre, Danilo Gallinari non continuerà la sua esperienza ai Washington Wizards dato che è stato scambiato insieme a Mike Muscala ai Detroit Pistons.

 

Danilo Gallinari lascia i Washington Wizards, da definire il suo futuro

Stando al tweet di Adrian Wojnarowski di ESPN, Danilo Gallinari, dopo solo 3 mesi, lascerà ufficialmente i Washington Wizards per andare ai Detroit Pistons,

Il giocatore italiano infatti è stato scambiato insieme a Mike Muscala  per Marvin Bagley e Isaiah Livers, due giovani scelte che contribuiranno al futuro di Washington.

Anche se Gallinari passerà per questa stagione ai Detroit Pistons, non è ancora sicuro se tornerà in campo con la maglia della squadra del Michigan.

Infatti, al momento non è ancora stato delineato se Danilo Gallinari vestirà la maglia dei Piston per l’ultima parte di stagione (se si riprende in tempo dall’infortunio nero) se sarà ceduto o se lui ed il suo agente trovano un accordo con la squadra per un buyout diventando subito free agent.

Con questa mossa di mercato, Detroit riuscirà a risparmiare ancora sul monte ingaggi cedendo i 12.5 milioni di dollari del contratto di Bagley per la stagione 2024/25, avendo così 64 milioni di dollari nel salary cap in questa offseason.