NotizieBasket

Danilo Gallinari in quale squadra NBA giocherà?

Danilo Gallinari in quale squadra NBA giocherà?

Danilo Gallinari tagliato dal roster dei Detroit Pistons e alla ricerca di una squadra in NBA, possibilmente una contender al titolo.

L’esperto cestista italiano quest’anno è tornato a giocare nella massima lega di Basket americana dopo essere stato fermo ai box per oltre un anno a causa della rottura del legamento del crociato sinistro. Aveva firmato con i Boston Celtics, tuttavia, la franchigia ha preferito tagliarlo senza fargli mettere neanche piede in campo.

A quel punto Gallinari si è accasato prima con i Washington Wizards e poi con i Detroit Pistons in cui ha giocato soltanto 6 partite di regular season.

Contenuti dell'articolo

Danilo Gallinari ai Phoenix Suns?

Danilo Gallinari è stato tagliato dai Pistons proprio a ridosso della trade deadline e ora l’italiano è a caccia di una nuova franchigia. Le notizie dagli Stati Uniti riportano che ‘il Gallo’ ha diverse offerte allettanti, soprattutto da parte di squadre che sono delle contender credibili verso l’anello.

Tra le opzioni più fattibili si parla di un interessamento da parte dei Milwaukee Bucks capitanati dal greco Giannis Antetokounmpo, franchigia che sogna di conquistare il secondo anello in 3 anni.

Oppure, un’esperienza a Chicago anche se i Bulls sono attualmente in nona posizione nella Eastern Conference, quindi, se Danilo Gallinari vuole vincere il titolo, non è proprio la scelta ideale l’ex squadra di Michael Jordan.

Pare ci sia una finestra aperta per un ritorno ai Los Angeles Clippers con ‘il Gallo’ pronto a sporcarsi le mani per aiutare i big four Kawhi Leonard, Paul George, James Harden e Russell Westbrook, terzi nella Western Conference.

Infine, spunta la chance chiamata Phoenix Suns, soprattutto per via di un tweet del cestista Jusuf Nurkic – grande amico di Gallinari – che scrive ‘Brate’ ovvero ‘Fratello’ in serbo come per dare il benvenuto all’italiano. I Suns sono quinti in Western Conference e sembrano aver trovato la giusta quadra con Durant, Booker e Beal.

Dunque, staremo a vedere in quale squadra giocherà Danilo Gallinari e se davvero riuscirà a giocarsi il titolo in una contender NBA.