Devin Haney affronterà Regis Prograis il prossimo 9 Dicembre presso il Chase Center della sua città natale, San Francisco e, nel farlo, non porterà titoli con sè.
Il campione indiscusso dei pesi leggeri, infatti, che aveva conquistato tutte le cinture della divisione al limite delle 135 libbre battendo Kambosos, ha annunciato ufficialmente ieri di averle lasciate vacanti e di volersi dedicare esclusivamente alla divisione di peso superiore.
Il combattimento con Prograis, infatti, vedrà in palio il titolo di campione WBC dei superleggeri.
La decisione di Haney apre, ora, molti possibili scenari futuri sia nei leggeri sia nelle 140 libbre.
Cosa accadrà dopo la decisione di Devin Haney?
Devin Haney sembrava apprestarsi ad essere un campione dominante al limite delle 135 libbre dopo le difese vittoriose nella rivincita con George Kambosos e nel match da lui fortemente voluto contro Lomachenko.
Tuttavia il taglio del peso e la volontà di aggiudicarsi titoli in più divisioni, hanno convinto il 25enne di San Francisco a salire di categoria.
Le 135 libbre, ora, divengono ancora più interessanti poichè il talento emergente Shakur Stevenson, si è già aggiudicato la cintura WBC battendo, pur senza brillare particolarmente, Edwin De Los Santos, mentre Gervonta “Tank” Davis vedrà la sua cintura WBA junior tramutata in titolo ufficiale.
Un match tra Davis e Stevenson godrebbe di grandissimo richiamo mediatico ma, forse, entrambi i campioni effettueranno prima delle altre difese.
Nei superleggeri, invece, in caso di vittoria su Prograis, Haney potrebbe trovare un rientrante Teofimo Lopez e Ryan Garcia.
Visualizza questo post su Instagram