IndoorNews

England Hockey: la federazione pubblica una guida

England Hockey: la federazione pubblica una guida

La federazione di hockey britannica England Hockey ha pubblicato sul proprio sito una guida sul proieguo dell’attività agonistica nel periodo di lutto nazionale dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II avvenuta ieri pomeriggio. Allo stato attuale, molte manifestazioni sportive hanno scelto di fermare la loro attività fino al funerale della sovrana che si svolgerà tra 10 giorni; la British Premier League ha infatti annunciato la non disputazione del prossimo turno di Campionato, il Tour Of Britain di golf è stato cancellato mentre il match di boxe femminile tra Claressa Shields e Savannah Marshall è a rischio posticipazione.

La England Hockey è estremamente connessa alla Famiglia Reale britannica in quando Sophie Helen-Rhys Jones, contessa del Wessex e nuora della Regina Elisabetta II in quanto madre del marito Edward, è la presidente della Federazione.

Il comunicato della England Hockey

La England Hockey ha quindi diramato una sorta di linea guida per tutte le squadre facenti parte della Federazione. In prima battuta, data la mancanza di comunicazioni ufficiali, non è dato sapere se le partite del fine settimana verranno disputate o meno; in tal caso, la Federazione ha comunque suggerito di continuare le attività regolarmente con allenamenti, amichevoli e quant’altro.

Nel caso in cui si decidesse comunque di giocare le partite, la England Hockey ha raccomandato la presenza della fascia a lutto e 2 minuti di silenzio come segno di rispetto per la dolorosa perdita per tutta la Gran Bretagna. Il comunicato si conclude con il cordoglio della Federazione nei confronti della Famiglia Reale e un ringraziamento speciale alla Regina Elisabetta II per quanto fatto in tutti questi anni per la Gran Bretagna.