BoxeNews

Francis Ngannou potrebbe entrare nella Top 10 WBC

Francis Ngannou potrebbe entrare nella Top 10 WBC

Francis Ngannou fino a tre giorni fa era guardato con sufficienza ed ilarità dal mondo della boxe e domani potrebbe divenire un Top 10 mondiale.

Come sempre capita quando dei fighter provenienti dalle MMA si apprestano a salire su di un ring di boxe professionistica, i puristi della nobile arte tendono a dileggiare il nuovo arrivato non aspettandosi niente di positivo da tale crossover.

Invero, già nel recente passato dei fighter quali Anderson Silva, avevano ottenuto ottime affermazioni, contro ex campioni di pugilato come Chavez Jr., ma The Predator ha offerto una prestazione ad un livello mai visto prima.

Francis Ngannou vale la Top 10 mondiale?

Sabato in Arabia Saudita, infatti, Francis Ngannou è salito sul ring per il suo debutto nella boxe contro colui che viene unanimemente considerato il migliore peso massimo al mondo, ed uno dei migliori di sempre e nel pieno della sua attività.

L’unico, forse a non prendere sottogamba tale impegno, almeno a parole, è stato proprio Fury che ha ammesso di essersi preparato al meglio e, nonostante questo, di aver trovato grosse difficoltà contro The Predator che, oggi, potrebbe ricevere finalmente un riconoscimento da parte del mondo del pugilato.

L’allenatore dell’ex campione UFC, Dewey Cooper, ha, infatti rivelato una dichiarazione fattagli dal presidente del WBC:

“Mauricio Sulaiman, il presidente del WBC, ha detto che lo classificherà tra i Top 10 perché è migliore della maggior parte dei pesi massimi nella top 10. Me lo  ha confidato sul ring” ha affermato Cooper.

Se tale ingresso ufficiale nel ranking dovesse realmente accadere, per Francis Ngannou si spalancherebbe una finestra di enormi opportunità che dovrebbe, però, conciliare con gli impegni presi nelle MMA con PFL.