Sport Da CombattimentoNews

Gordon Ryan accusato di aver truccato l’ultimo match

Gordon Ryan accusato di aver truccato l'ultimo match

Gordon Ryan ha continuato nella sua lunghissima striscia di vittorie battendo Patrick Gaudio due giorni fa a Tezos WNO 20: Night of Champions.

Con questa vittoria King Ryan ha difeso il suo titolo di campione WNO dei pesi massimi ed si è anche scrollato definitivamente di dosso tutti i problemi di salute che lo avevano costretto al ricovero ad inizio anno impedendogli di fatto di competere in gran parte della stagione.

Tuttavia su quest’ultima affermazione incombe l’ombra di un possibile raggiro denunciato da AJ Agazarm, veterano di Bellator e cintura nera di Jiu Jitsu.

Gordon Ryan si è accordato con Gaudio?

Per dimostrare l’enorme margine di vantaggio che, ormai, lo separa dal resto della concorrenza e che lo vede imbattuto da oltre 5 anni, Gordon Ryan, ultimamente ricorre ad un espediente.

Prima dei match scrive su un foglio la sua previsione del modo in cui terminerà il combattimento e lo deposita in una busta chiusa.

Anche nel caso dell’incontro con Gaudio la previsione si è rivelata corretta poichè Ryan aveva previsto di chiudere con un armbar, come, poi, ha effettivamente fatto.

La denuncia di AJ Agazarm

Tuttavia AJ Agazarm ha rivelato di essere venuto a conoscenza, da parte di una fonte molto attendibile, del fatto che i due contendenti si sarebbero accordati con un contratto pre-match per assicurare che la sottomissione finale giungesse proprio nella maniera voluta.

Il lottatore di Bellator ha aggiunto di essere in attesa della documentazione che proverebbe l’esistenza di tale combine.

Se tale documentazione venisse effettivamente prodotta saremmo di fronte ad uno gravissimo scandalo, ma, se, come altre volte in passato, tali illazioni rimanessero senza prove, allora chi le ha prodotte entrerebbe nella folta schiera degli hater di Gordon Ryan da lui tacciati di invidia.