MotoriFormula 1

GP di Styria: Max Verstappen vince davanti a Hamilton

GP di Styria: Max Verstappen vince davanti a Hamilton

Max Verstappen (Red Bull) vince il GP di Styria della Formula 1 davanti alle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Contenuti dell'articolo

La cronaca del GP di Styria

Parte benissimo Max Verstappen, Lewis Hamilton si trova dietro un arrembante Lando Norris mentre Charles Leclerc risale al 6° posto ma deve fermarsi per un danno all’ala anteriore e rientra in 18° posizione. Pierre Gasly deve ritirarsi dopo aver forato la posteriore sinistra contro Charles Leclerc ed aver danneggiato il fondo della sua AlphaTauri, Daniel Ricciardo perde 3 posizioni facendosi sorpassare da Kimi Raikkonen, Yuki Tsunoda e Carlos Sainz e quindi deve rincorrere la zona punti del GP di Styria.

Sergio Perez sorpassa Lando Norris in Curva 3 e riesce a salire sul podio virtuale, Valtteri Bottas supera il giovane pilota inglese che scende in 5° posizione mentre Leclerc, lentamente, risale la classifica sorpassando le due Haas. Il pilota monegasco si scatena e continua a risalire la classifica accodandosi al “trenino” per il 10° posto, Lewis Hamilton per poco non perde il controllo della sua Mercedes e lamenta vibrazioni alle gomme;  Sergio Perez si ferma e torna in pista al 5° posto e perde la posizione su Valtteri Bottas. Si ferma anche Hamilton prima di Max Verstappen ma i meccanici della Red Bull sono velocissimi e fanno rientrare l’olandese al 1° posto del GP di Styria.

Le Ferrari risalgono la classifica trovandosi in zona punti con Leclerc alle spalle delle McLaren e di Kimi Raikkonen, la scuderia di Maranello richiama Charles Leclerc ai box al giro 38 per montare gomme Medium mentre Russell è costretto al ritiro. Carlos Sainz effettua la prima sosta al giro 42 e rientra al 7° posto, si francobolla a Lance Stroll e lo sorpassa al giro 45 mentre Leclerc passa Giovinazzi e mette nel mirino la zona punti del GP di Styria. Dopo il sorpasso su Sebastian Vettel passa in 10° posizione, Carlos Sainz comincia a recuperare terreno su Lando Norris ma il monegasco sorpassa Yuki Tsunoda e Fernando Alonso salendo all’8° posto.

Leclerc passa anche Stroll e si trova al 7° posto dietro al compagno Carlos Sainz, Lewis Hamilton crolla a 10 secondi da Max Verstappen mentre Sergio Perez recupera circa 2 secondi da Valtteri Bottas al giro; al penultimo giro Lewis Hamilton rientra per il cambio gomme per prendere almeno il punto aggiuntivo del giro veloce, ma nel finale Max Verstappen taglia per primo il traguardo e vince il GP di Styria della Formula 1.

Formula 1 – Risultati GP di Styria (Top 10):

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Lewis Hamilton (Lewis Hamilton)
  3. Valtteri Bottas (Mercedes)
  4. Sergio Perez (Red Bull)
  5. Lando Norris (McLaren)
  6. Carlos Sainz (Ferrari)
  7. Charles Leclerc (Ferrari)
  8. Lance Stroll (Aston Martin)
  9. Fernando Alonso (Alpine)
  10. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News