CalcioOutdoor

Italia vs Spagna: Recap 6 Luglio

Italia vs Spagna: Recap 6 Luglio

Italia contro Spagna significa prima semifinale di EURO 2020. C’è un posto solo per una delle due per la partita delle partite a Wembley. Si rimane sempre lì, stesso stadio, per la partita odierna e per la partita della prossima giornata tra Inghilterra e Danimarca. La final four di EURO 2020 è pronta a svolgersi e l’Italia proverà ad essere protagonista.

Contenuti dell'articolo

Italia vs Spagna – EURO 2020

La Spagna fa la partita sui ritmi del suo strabiliante centrocampo. Sergio Busquets e Pedri non sbagliano nulla e dettano i tempi delle azioni della Roja. L’Italia controbatte pressando bene il palleggio spagnolo e affidandosi alle giocate esterne, spesso di Lorenzo Insigne. Nel primo tempo entrambe sbagliano qualcosa negli ultimi sedici metri, complici Oyarzabal e Immobile.

Nel secondo tempo, le squadre si allungano e in una situazione abbastanza scomposta, l’Italia affonda. Su una ripartenza nostrana, Chiesa la tira a giro e batte il portiere basco. Il vantaggio dell’Italia dura poco meno di venti minuti. La Spagna spacca il centrocampo e l’Italia lascia, quindi, uno spazio enorme. Olmo si infila e la scambia con Morata che la spinge in rete. I tempi regolamentari finiscono in parità.

Nei supplementari, la Spagna continua parzialmente a tartassare l’Italia, che nel secondo tempo extra-regolamentare riesce a dire la sua con qualche azione. Il pareggio non si sblocca, si va ai rigori.

Morata sbaglia il decisivo e Jorginho segna il quinto, l’Italia vola in finale!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Italia vs Spagna: Recap 6 LuglioSeguici su Google News