BasketIndoor

Jayson Tatum 51 punti in gara 7 e Celtics avanti

Jayson Tatum 51 punti in gara 7 e Celtics avanti

Jayson Tatum ha battuto il record NBA di punti segnati in una gara 7 dei playoff mettendone a referto 51 contro i Philadelphia 76ers.

La prestazione da record del giocatore di Boston è valsa la vittoria per i Celtics e l’avanzamento alla finale della Eastern Conference per la seconda volta di seguito e per la quinta nelle ultime sette stagioni.

In finale di Conference i Celtics troveranno i Miami Heat per giocarsi le NBA Finals.

Jayson Tatum la partita della riscossa

Il precedente record di segnature per una gara 7 dei playoff era stato fissato a 50 appena due settimane fa quando Steph Curry portò i suoi Warriors a battere Sacramento, ma ieri Jayson Tatum ha fatto di meglio.

In alcune frazioni della partita il giocatore in maglia verde, da solo, ha messo a segno più punti dell’intera squadra avversaria, compreso l’MVP della stagione regolare Joel Embiid.

E proprio “MVP, MVP” è stato il coro intonato dai tifosi per Tatum che ha raccontato come questa prestazione sia nata da una sconfitta.

Il record nato dalla brutta Gara 6

“Ero davvero carico pronto a giocare oggi“, ha detto Tatum dopo la partita “Sapevo di aver giocato al peggio possibile per 42, 43 minuti (in gara 6). Ho pensato: da qui si può solo migliorare’

Entrando in gara 6 ero troppo bloccato. Ero troppo chiuso in me stesso pensando a cosa dovevo fare a quanti punti avrei dovuto segnare. 

“E oggi ero più me stesso. Pre-partita, ero rilassato, ridevo, scherzavo. Quando sono così gioco al meglio, quando mi diverto. Ho solo cercato di non pensare alla pressione, a quello che tutti diranno. Mi sono solo concentrato sul gioco e ho pensato a divertirmi”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN (@espn)