NotizieMotoGP

Johann Zarco in Honda guadagnerebbe il doppio

Johann Zarco in Honda guadagnerebbe il doppio

Su Johann Zarco c’è l’interesse della Honda e, nel caso il francese accetti l’offerta, andrebbe a guadagnare il doppio rispetto in Ducati.

La Honda sta attraversando un periodo di crisi, nettamente il più difficile degli ultimi vent’anni. Nessuno dei piloti sotto contratto con la casa giapponese riesce ad essere minimamente competitivo per le prime posizioni, nemmeno l’otto volte campione del mondo Marc Marquez.

Diversi piloti si stanno guardando attorno cercando nuove opportunità, tra cui Alex Rins che, dopo neanche mezza stagione in Honda, ha deciso di abbandonare la nave per passare alla Yamaha, anch’essa in crisi. Tuttavia, il marchio giapponese sta sondando il terreno per cercare di convincere il pilota Johann Zarco.

Johann Zarco potrebbe correre con la Honda?

Johann Zarco ha iniziato a correre in MotoGP nel 2017 dopo due campionati vinti in Moto 2. All’epoca il francese correva in Yamaha insieme alla leggenda del motociclismo Valentino Rossi.

Nel 2020 avviene il passaggio in Ducati, precisamente alla Pramac, team satellite della rossa. Attualmente Zarco si trova in quinta posizione nella classifica piloti, ma vede il suo posto a rischio nel caso venisse promosso Marco Bezzecchi dal team VR46 alla Pramac.

In quel caso Johann Zarco dovrebbe cercarsi un altra casa motociclistica in MotoGP. Il proprietario di LCR Honda Lucio Cecchinello recentemente ha dichiarato: “Siamo stati contattati da diversi piloti, tra cui gli agenti di Zarco. Non ce lo aspettavamo minimamente visto che ha una moto competitiva”.

L’interesse è stato confermato anche dallo stesso pilota sostenendo però di essere stato contattato lui dal team giapponese. Inoltre, ‘GPOne’ riporta che nel caso Johann Zarco dovesse passare in Honda, andrebbe a guadagnare precisamente il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente alla Pramac.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)