MotoriFormula 1

Kimi Raikkonen: non mi sono accorto di Carlos Sainz Jr

Kimi Raikkonen: non mi sono accorto di Carlos Sainz Jr

Kimi Raikkonen ha spiegato cosa è successo tra lui e Carlos Sainz Jr nell’ultimo giorno di test pre-stagionali della Formula 1.

Le dichiarazioni di Kimi Raikkonen

Nell’ultima ora di test pre-stagionali nella giornata di Domenica, le telecamere hanno inquadrato la Ferrari di Carlos Sainz Jr e l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen uscire entrambe di pista in Curva 10 dopo essere state a lungo appaiate.

Sembrerebbe che lo spagnolo ex McLaren, nel tentativo di fare un altro giro veloce, sia incappato in Raikkonen che stava facendo il giro di rientro ai box, quindi stava andando più lento dell’avversario. Dalle immagini si vede Sainz che prova il sorpasso all’interno proprio mentre Raikkonen sta facendo la solita curva, i due sono andati molto vicini al contatto salvo poi salvarsi a vicenda uscendo dal tracciato.

Riguardo a quanto accaduto, Raikkonen ha dichiarato: “Non credo che ci siamo toccati con Sainz, non avevo minimamente idea di dove si trovasse. L’ho visto all’ultimo minuto ed ho cercato di evitarlo, credo fosse abbastanza arrabbiato ma non ho sentito contatti sull’auto.”

Il finlandese, parlando di come sono andati i test, ha aggiunto: Sono solo test, non vogliono dire nulla. Non sai mai cosa stanno provando gli altri ma da un punto di vista delle sensazioni è andata meglio rispetto all’anno scorso. Non mi lamento del 4° posto di ieri, ma credo che capiremo solo tra un paio di settimane che direzione stiamo prendendo. Come detto, la sensazione è migliore dello scorso anno.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Kimi Raikkonen: non mi sono accorto di Carlos Sainz JrSeguici su Google News