NotizieBoxe

Maria Cecchi vs Tania Alvarez per il titolo europeo

Maria Cecchi vs Tania Alvarez per il titolo europeo

Maria Cecchi combatterà per il titolo europeo dei pesi super gallo il prossimo 13 Aprile a Barcellona contro la spagnola Tania Alvarez.

Per Russian, questa sarà il terzo assalto alla cintura continentale che l’ha vista per due volte sconfitta, prima nel 2022 a Milano contro Mary Romero e, successivamente, in Polonia nel 2023 contro l’atleta di casa Laura Grzyb.

Se quella contro la spagnola, tuttavia, era stata una sconfitta giusta che non aveva lasciato spazio a recriminazioni, l’altra contro la Grzyb era apparsa alquanto immeritata e figlia di un verdetto molto benevolo nei confronti dell’atleta di casa.

Ora il titolo è di nuovo vacante e ci sarà ancora un’atleta spagnola a contenderlo alla nostra portacolori originaria di Guidonia.

Maria Cecchi sarà finalmente campionessa EBU?

Il 2023 si è concluso in maniera molto positiva per Maria Cecchi che ha conquistato la cintura WBC Mediterranea di categoria contro Karla Merida a casa dell’avversaria.

Sembrava quindi profilarsi una rivincita con la Grzyb, da disputarsi, questa volta, in Italia, ma la pugile polacca ha reso la cintura vacante perciò ci sarà da affrontare una nuova trasferta spagnola.

La Tundra Promociones, infatti, si è aggiudicata l’organizzazione del match che si svolgerà a Barcellona il 13 Aprile.

La Alvarez, avversaria della Cecchi, è una giovane emergente di 21 anni che proviene da tre vittorie consecutive ed ha un record totale di 10 match vinti e solo uno perso, quando negli Stati Uniti, al Madison Square Garden di New York combattè per il titolo WBC silver dei pesi piuma.

Il compito per Maria Cecchi è arduo ma non impossibile e la speranza è che il terzo tentativo di conquista della cintura europea sia finalmente quello vincente.