Maverick Viñales lascia la Yamaha con effetto immediato.
Dopo il caso del GP di Stiria e l’ufficialità del suo accordo con la Aprilia per il prossimo anno, la Yamaha ha rescisso con effetto immediato il suo accordo.
DIVORZIO UFFICIALE 😱😱
Maverick Viñales e Yamaha si separano ufficialmente con effetto immediato in seguito alle accuse di “pesanti scorrettezze” mosse nei confronti del pilota: nel 2022 correrà con l’Aprilia 🌪️🏁
▶️ https://t.co/9Z9SenzPqX#MotoGP | #Vinales | #Yamaha pic.twitter.com/9NqjgcTuio
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 20, 2021
Maverick Viñales non è più un pilota Yamaha: Divorzio immediato con la casa giapponese
La notizia, diffusa pochi minuti fa, era nell’aria da tempo dati gli attriti tra il pilota iberico e la scuderia, che dopo quattro anni lo lascia fuori, almeno momentaneamente, dal Motomondiale. La rescissione contrattuale arriva all’ombra di tutto quello che è successo al GP di Stiria, dove la Yamaha aveva accusato Maverick Viñales di aver sabotato la telemetria della sua moto, mettendo in pericolo sé stesso e i suoi colleghi piloti.
Dopo la sospensione del team prima del GP di Austria, era arrivata l’ufficialità del suo contratto con la Aprilia, dove correrà con il team ufficiale nel 2022. La rescissione consensuale del contratto con la casa di Iwata è stato il culmine della storia, iniziata nel 2017 e conclusa oggi.