RugbyNews

Sei Nazioni 2024: ecco il calendario ufficiale

Sei Nazioni 2024: ecco il calendario ufficiale

Il Sei Nazioni 2024, ufficializzato il calendario dell’edizione del prossimo anno del Guinness Sei Nazioni.

La federazione italiana rugby ha appena postato il calendario ufficiale della prossima edizione del torneo più antico di Rugby. La partita inaugurale sarà Francia – Irlanda venerdì 2 febbraio alle ore 21:00.

Si prosegue con il debutto dell’Italia in casa contro l’Inghilterra per sabato 3 febbraio alle 15:15, come sempre allo stadio Olimpico di Roma. La terza partita sarà tra il Galles e la Scozia sempre sabato 3 febbraio alle 17:45.

La seconda giornata del Sei Nazioni 2024 verrà aperta dalla Scozia contro la Francia e verrà chiusa dagli azzurri che voleranno in Irlanda domenica 11 febbraio alle ore 16 italiane.

Il calendario ufficiale del Sei Nazioni 2024

La terza partita dell’Italia vedrà gli azzurri ancora in trasferta contro gli attuali detentori del torneo, la Francia. Andrà in onda domenica 25 febbraio allo Stade de France di Parigi alle ore 16:00.

Quarto turno e ultima partita in casa degli azzurri all’Olimpico di Roma contro la Scozia per sabato 9 marzo alle ore 15:15. L’ultima partita del torneo degli azzurri sabato 16 marzo alle ore 15:15 italiane contro il Galles.

Ricordiamo che l’edizione 2023 è ancora in corso con l’Italia che ha perso di misura contro i campioni francesi disputando una grandissima partita all’Olimpico, mentre ha perso nettamente contro l’Inghilterra e l’Irlanda.

La prossima partita sarà in Italia contro il Galles ultimo in classifica con zero punti, mentre gli azzurri hanno ottenuto un solo punto fino a questo momento.