MSI 2023 continua a far parlare i fan di League Of Legends andando a qualificare le due squadre per la Lower Bracket Final che si svolgerà domani. Andiamo a vedere come si sono svolte le due partite di oggi.
Dopo le partite di ieri che hanno visto l’eliminazione di GAM Esports e DtenoatioN FocusMe, è giunto il momento di vedere quale delle 2 squadre rimaste nel Lower Bracket si qualificheranno alla finale del Lower Bracket stesso che qualificherà successivamente la 3° squadra dei Play-In al Bracket Stage principale.
C’era molta attesa soprattutto per Golden Guardians e PSG Talon, due squadre sulla carta molto più forti degli avversari anche se Movistar R7 e LOUD Gaming hanno mostrato numeri molto importanti. Andiamo quindi a vedere come si sono svolte le due partite di oggi.
Il riassunto del Day 5 di MSI 2023
Nel primo game della partita, i Golden Guardians hanno battuto i Movistar R7 con un secco e perentorio 2-0, ritornando in corsa per il passaggio del turno dopo la sconfitta contro i BiliBili Gaming. Sia nel Game 1 che nel Game 2 la squadra della LCS ha dimostrato una certa sicurezza, aiutata anche dai macroscopici errori dei Movistar R7 che dimostrano tutti i limiti della regione di appartenenza; ottima prova come sempre del jungler River e del ADC Stixxay che dimostrano ancora una volta che la bontà del progetto.
Gli avversari non hanno mai creato un vero e proprio pericolo agli americani che si qualificano quindi alla finale del Lower Bracket in programma nella giornata di domani, la prima Bo5 (Best-Of-5) del torneo.
Nel secondo match della giornata di MSI 2023, i PSG Talon hanno battuto i LOUD Gaming che vedono quindi la loro favola terminare con un onorevole 3° posto nel girone. Vero ed assoluto protagonista della partita è stato il jungler JunJia, capace di giocare un League Of Legends al limite della perfezione, portando a casa ben 9 kill nel Game 2 con una Kindred sempre sul pezzo.
Il torneo dei LOUD Gaming non è però da buttare, in quanto la squadra ha dimostrato anche nella partita di oggi che ha solo bisogno di tempo per poter assimilare gli avversari, dato il fatto che nei primi teamfight la squadra brasiliana è sempre stata in vantaggio rispetto agli avversari.
La partita di domani di MSI 2023 sarà quindi PSG Talon – Golden Guardians che chiuderà i Play-In di MSI 2023 con la prima Bo5 del torneo; dopo la partita di domani, chiamata da Riot Games “Last Chance Qualifier”, il torneo andrà in pausa per un paio di giorni, prima di ricominciare il 9 Maggio nella parte alta del tabellone dove potranno essere sorteggiate le migliori squadre del torneo, come T1, GenG, JD Gaming, MAD Lions e Cloud9.
#PSGWIN @PSG_TALON with the clean 2-0 win against @LOUDgg! #MSI2023 pic.twitter.com/wQdCkhDwdy
— LoL Esports (@lolesports) May 6, 2023