NascarMotori

NASCAR All Star Race rivelato il format della gara

NASCAR All Star Race rivelato il format della gara

La NASCAR All Star Race andrà in scena il prossimo 21 Maggio presso il leggendario circuito short track di North Wilkesboro e ieri ne è stato rivelato il format.

La pista di sole 0,625 miglia, ormai un classico degli sport motoristici d’oltreoceano, ha ospitato la NASCAR Cup per l’ultima volta nel 1996 e non è stata riasfaltata da 40 anni.

L’usura dei pneumatici giocherà un ruolo determinante in una corsa nella quale si è voluto tracciare una linea di continuità tra il passato dei vecchi circuiti ed il futuro delle auto di nuova generazione. Ogni team sarà dotato di tre set di pneumatici oltre a quello con cui prenderà il via ma, dopo il break di metà corsa, solo un set potrà essere utilizzato.

NASCAR All Star Race come si correrà?

Il formato della NASCAR All Star Race prevederà due Heat Race di prova da 60 giri l’una designate a definire la griglia di partenza per la competizione principale.

L’ordine di partenza delle suddette Heat Race verrà determinato tramite delle competizioni di pit-stop nelle quali ogni team dovrà cambiare 4 pneumatici.

Seguirà, quindi, l’All Star Open da 100 giri, con un break intorno al 40esimo, i cui due migliori piazzati potranno, poi, partcipare, all’evento principale assieme a colui che riceverà il voto dei fan.

La gara principale sarà da 200 giri con giri sotto bandiera gialla e verde ritenuti validi e con le normali regole NASCAR sull’overtime in essere.

NASCAR All Star Race il lotto dei partcipanti

Al momento risultano iscritti alla gara i seguenti 22 piloti:

Christopher Bell, Ryan Blaney, Alex Bowman, Chase Briscoe, Chris Buescher, Kyle Busch, William Byron, Ross Chastain, Austin Cindric, Austin Dillon, Chase Elliott, Denny Hamlin, Kevin Harvick, Erik Jones, Brad Keselowski, Kyle Larson, Joey Logano, Tyler Reddick, Daniel Suarez, Ricky Stenhouse Jr., Martin Truex Jr. e Bubba Wallace.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR (@nascar)