TennisNews

Novak Djokovic commenta la prima vittoria a Wimbledon 2023

Novak Djokovic commenta la prima vittoria a Wimbledon 2023

Novak Djokovic, re degli Slam di tutti i tempi con le sue 23 affermazioni, commenta la prima vittoria ai Championships 2023 ottenuta contro Pedro Cachin.

Il serbo ha liquidato la pratica che lo vedeva opposto all’argentino in appena 1 ora e 30 minuti di gioco, esprimendo un tennis brillante e pulito. Nole sembra decisamente in forma, apparendo ancor di più il grande favorito della competizione.

Nonostante la sua longeva esperienza e le sue vittorie importanti, Novak Djokovic ammette di aver sentito la pressione durante il suo primo turno. Nelle interviste rilasciate dopo la prima giornata di incontri, appare evidente lo stato d’animo del nativo di Belgrado.

Cosa ha dichiarato Novak Djokovic dopo il primo turno a Wimbledon?

Novak Djokovic, alla sua avanzata età di trentasei anni, riesce ogni volta nell’impresa di stupire tutti. Egli si fa sempre trovare preparato per gli appuntamenti maggiori, caratteristica che attualmente lo rende il miglior tennista al mondo. Il serbo non è tuttavia un automa, poiché anche egli prova, ancora oggi, emozioni forti in campo.

Nel post match contro Cachin, chiuso con lo score di 6-3 6-3 7-6, il tennista afferma: “È fantastico finire il match oggi, prima di tutto. Qualche circostanza è stata strana, ad esempio il tetto chiuso e la partita interrotta per quasi un’ora e mezza. Ma è una sensazione che nessun altro torneo al mondo ti dà. Quando entri sul campo centrale di Wimbledon come campione in carica, è magia”.

Novak Djokovic ha poi continuato, aggiungendo: “So che posso sempre giocare meglio ma allo stesso tempo sono conscio che, dopo una lunga stagione sulla terra battuta, arrivare a Wimbledon senza alcun torneo preparatorio era un handicap. Mi sono già trovato in queste situazioni, quindi spero che con l’avanzare del torneo migliorerò il mio livello”.

E infine, sulla sua parte emotiva, il serbo dichiara: “I nervi sono sempre presenti, ovviamente, perché si gioca davanti a uno stadio gremito su uno dei campi da tennis più importanti del mondo. Nonostante abbia fatto molta esperienza, molte partite su quel campo, sento ancora la tensione. È normale essere nervosi”.

Al secondo turno Novak Djokovic se la vedrà contro l’australiano Jordan Thompson, il quale nella giornata di ieri ha estromesso lo statunitense Brandon Nakashima con il punteggio di 2-6 2-6 6-4 7-6 6-3. Vedremo quale sarà la condizione di Nole nel prossimo appuntamento e se ci sarà il tanto agognato progresso prestazionale che il serbo ha auspicato.