BasketIndoor

Terrence Shannon Jr sospeso per accuse di violenza sessuale

Terrence Shannon Jr sospeso per accuse di violenza sessuale

Terrence Shannon Jr, giocatore della squadra di basket collegiale degli Illinois Fighting Illini, è stato sospeso dalle attività dopo le accuse di violenza.

Classe 2000, Shannon occupa il duplice ruolo di guardia e ala piccola per la squadra dell’Università dell’Illinois dallo scorso anno, dopo aver giocato per tre stagioni con i Texas Tech Red Raiders.

Con questi ultimi, nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento collettivo All-Freshman Team come squadra della Big 12, e successivamente nel 2021 quello di terzo team della Big 12. Quest’anno, con i Fighting Illini, è riuscito ad ottenere il riconoscimento di prima squadra della Big Ten Conference, grazie anche alla sua forte presenza nella squadra.

Sfortunatamente, da un punto di vista della vita privata e non solo, le cose si mettono a rischio per lui.

Che accuse sono state mosse contro Terrence Shannon Jr?

Terrence Shannon Jr è stato recentemente accusato di violenza sessuale per un episodio avvenuto lo scorso settembre.

Stando a quanto riportato anche da ESPN, la corte della Contea di Douglas (nel Kansas) ha emesso un mandato di arresto per il giovane giocatore di basket. Lo stesso Terrence si è consegnato alla polizia di Lawrence quest’oggi con l’accusa di “stupro, rapporto sessuale non consensuale e uso della forza”.

Come scritto una nota pubblicata dall’Università dell’Illinois, tale episodio sarebbe avvenuto durante una visita di Terrence in città in occasione della partita di football tra Illinois e Kansas. Nella nota viene inoltre specificato che egli non era lì per conto dell’Università e che non faceva parte del gruppo di viaggio per la partita.

Sempre quest’oggi, Terrence Shannon Jr è stato rilasciato su cauzione ($50.000) ed è tornato nell’Illinois. Il suo rappresentante legale, l’avvocato Mark P. Sutter, ha dichiarato:

“Da quando sono sorte queste accuse di violenza nel mese di settembre, Terrence ha sempre cooperato con le investigazioni e si è dichiarato innocente dagli inizi. Col mandato emesso ieri, egli si è costituito volontariamente in meno di 24 ore per poi essere rilasciato. Terrence è innocente, ed è pronto a provarlo sotto processo.”

Ricordiamo che Shannon è stato anche selezionato per il Draft NBA di quest’anno, ma ha successivamente rinunciato per poter giocare una seconda stagione con i Fighting Illini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da allsportsnews (@allsportsnews)