eSportsIndoor

Rainbow 6 si prepara al South Breach

Rainbow 6 si prepara al South Breach

Rainbow 6 ha in programma per l’off-season un torneo tra squadre che non hanno centrato la qualificazione al Major o al Six Invitational.

La stagione competitiva di Rainbow 6 Siege è ancora lontana dal cominciare, ma qualcosa per i fan del competitivo si muove già adesso. E’ stato infatti annunciato da Ubisoft stessa che quest’inverno si terrà il South Breach, torneo che metterà in palio un bella somma di denaro e che vedrà coinvolti anche alcuni italiani.

Il torneo non sarà comunque legato al circuito Blast che detiene i diritti per i principali tornei di Rainbow 6 Siege, ma permetterà comunque ai pro-player di potersi mettere in mostra. Andiamo a vedere come si svolgerà il torneo stesso.

Come si si qualifica al South Breach di Rainbow 6?

La prima caratteristica che salta all’occhio sono le leghe europee alla quale il nuovo torneo di Rainbow 6 fa riferimento: si tratta del Sud Europa, quindi Francia, Spagna ed Italia. In tutto ci saranno 8 squadre a contendersi l’ambito premio finale divise tra Blast Europe League, leghe minori europee e squadre che hanno superato le qualificazioni.

La Fase 1 di qualificazione sarà a sua volta divisa in due qualificazioni. Da una parte le squadre partecipanti a French League, PG National e Spain National con le prime 2 squadre a passare il turno mentre, dall’altra parte, tutte le squadre di Rainbow 6 che abbiano almeno 3 giocatori residenti nel Sud Europa con il solito meccanismo delle 2 squadre qualificate alla fase successiva.

Nella Fase 2 di qualificazione si uniranno le squadre della Blast Europe League andando a creare un numeroso gruppo di squadre di Rainbow 6. Da questo gruppo ne usciranno solo 8 che, dal 22 Novembre al 21 Gennaio, si contenderanno il titolo di Campioni del Sud Europa. Per l’Italia ci sono molte chance, quasi tutte riposte nei Mkers che hanno incantato nel recente passato nel Six Invitational.