Arti MarzialiNews

Roman Kryklia è il nuovo campione ONE dei massimi Muay Thai

Roman Kryklia è il nuovo campione ONE dei massimi Muay Thai

Roman Kryklia, il grande kickboxer ucraino in forza a ONE Championship, ha continuato il suo dominio incontrastato vincendo il titolo di Muay Thai.

Nella notte, infatti, presso il leggendario Lumpinee Stadium di Bangkok, una delle arene più importanti al mondo per la Muay Thai e per gli sport da combattimento in generale, è andata in scena la ONE Fight Night 17 trasmessa in diretta anche negli Stati Uniti da Amazon Prime.

Il main event della serata ha presentato proprio l’assegnazione del primo titolo di campione dei pesi massimi della Muay Thai nella storia della promotion e Roman Kryklia non si è fatto sfuggire l’occasione di aggiungere un’altra cintura alla sua prestigiosissima collezione.

Roman Kryklia entra nel club dei double champ

Di fronte a lui, ieri notte, Roman Kryklia, ha trovato il campione mondiale WBC dei pesi massimi della Muay Thai, Alex Roberts e l’Australiano, ha venduto cara la pelle.

Nel primo round il campione ucraino ha mandato a terra Roberts con un diretto destro ma, all’inizio della seconda ripresa, ha dovuto incassare una potente gomitata che lo ha fatto vacillare vistosamente.

Tuttavia negli scambi successivi, dopo che i due fighter avevano incrociato simultaneamente dei larghi ganci destri, Roman Kryklia è stato il più rapido a doppiare con il sinistro cogliendo in pieno l’avversario ancora sbilanciato e mandandolo di nuovo la tappeto per il KO finale.

Il campione entra, così, nella schiera dei detentori di doppia cintura in quanto egli detiene anche il titolo dei pesi massimi leggeri ONE di Kickboxing, e si conferma uno dei migliori striker del pianeta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)