eSportsIndoor

Scump riceve un reclamo da Activision durante un Watch Party

Scump riceve un reclamo da Activision durante un Watch Party

Scump ha ricevuto un reclamo da Activision durante una live dei suoi Watch Party, bloccati a causa degli accordi della lega di CoD con Youtube.

La leggenda di CoD ha visto entrambe le sue live su Youtube e Twitch andare offline poco dopo l’inizio delle partite CDL di ieri, facendo innervosire i fan che hanno mostrato il loro disappunto diffondendo l’hashtag #freescump.

La cosa è avvenuta a meno di una settimana dalla dichiarazione del collega e conduttore ZooMaa che il suo show avrebbe potuto subire dei problemi a causa delle rigide regole stabilite dalla CDL e Youtube, in quanto sia i Watch Party di ZooMaa, che quelli di Scump, infatti, non sono andati in onda.

Cosa è successo alla live di Scump avvenuta ieri?

Scump è considerato tra le più grandi star di CoD, e si è ritirato dal gioco all’inizio del 2023 per dedicarsi allo streaming. I suoi Watch Party hanno attirato moltissimi fan, ma durante la live di ieri ha avuto dei problemi.

Poco dopo l’inizio, infatti, chi provava ad accedere allo streaming su Twitch, vedeva apparire sul proprio schermo la frase: “La diretta non è più disponibile a causa di una richiesta di copyright da parte di Activision Blizzard”.

L’ex giocatore avrebbe provato a contattare la lega per avere delle notizie a riguardo, per poi annunciare niente più streaming su Twitch durante la CDL“.

La causa sarebbe l’accordo di esclusività che la CDL avrebbe fatto con Youtube, secondo cui tutte le partite (anche quelle già terminate) devono essere trasmesse sulla piattaforma, pena la rimozione del contenuto.

Per molti fan, questa non è stata una bella notizia in quanto preferiscono seguire i Watch Party su Twitch piuttosto che Youtube, ma sembra che con la morte dell’Overwatch League, Activision sia concentrata a non rovinare il futuro della CDL.