FreccetteIndoor

van Gerwen vince le World Series of Darts Finals 2023

van Gerwen vince le World Series of Darts Finals 2023

van Gerwen, fenomenale giocatore olandese, ha vinto le World Series of Darts Finals 2023 in finale contro Nathan Aspinall.

Nella serata di ieri si sono svolti gli ultimi incontri della competizione, che si è svolta all’interno della splendida cornice dell”AFAS Live di Amsterdam.

“L’alieno” di Vlijmen, per arrivare in finale, ha dovuto affrontare tre sfide abbastanza complicate: nel primo round ha sconfitto William O’Connor (6-4), ai quarti di finale ha battuto Dimitri van den Bergh (10-8) e in semifinale è riuscito a superare Luke Humphries al termine di una combattutissima partita terminata con il punteggio di 11 a 10 in favore dell’olandese.

Nella finalissima c’è stato poi il tanto atteso scontro con Nathan Aspinall, al momento al 5° posto del PDC Order of Merit.

Trionfo di van Gerwen ad Amsterdam

Dopo i primi turni un po’ complicati, van Gerwen è riuscito a battere in scioltezza Nathan Aspinall chiudendo il match con un punteggio di 11 a 4 e giocando con una media di 96,16.

Aspinall è arrivato in finale dopo aver sconfitto avversari illustri durante il resto del torneo: dopo la vittoria contro Danny Noppert (6-3), sono arrivati i trionfi ai danni di Keegan Brown (10-5) e Peter Wright (11-9), che ha indossato una maglietta dedicata a Kyle Anderson.

Per la quinta volta in carriera, dunque, van Gerwen è riuscito a conquistare le World Serie of Darts e si candida ad un ruolo da protagonista in ottica PDC World Darts Championship. L’appuntamento, come sempre, è fissato per dicembre ad Alexandra Palace, Londra.

Qui di seguito potete trovare il video, pubblicato sui social ufficiali della Professional Darts Corporation, della vittoria di Michael van Gerwen.