NotizieFootball Americano

Vontae Davis trovato morto nella sua casa

Vontae Davis trovato morto nella sua casa

Vontae Davis, cornerback in NFL tra il 2009 e il 2018, è stato trovato morto nella sua casa nel Sud della Florida all’età di 35 anni.

Fratello minore di Vernon Davis, ha giocato con l’Illinois Fighting Illini al college tra il 2006 e il 2008, prima di essere scelto nel primo round del Draft NFL 2009 dai Miami Dolphins. Nel corso della sua carriera, egli ha giocato anche con gli Indianapolis Colts e i Buffalo Bills.

Fu proprio durante le prime partite con quest’ultima che avvenne l’improvviso ritiro nell’autunno del 2018.

Stando a quanto riportato dalle autorità, Davis è stato trovato morto nella sua casa a Souhwest Ranches dalla nonna, colei che ha chiamato la polizia. Inoltre, un’indagine preliminare ha escluso il delitto come causa della morte, al momento ancora ignota.

La carriera di Vontae Davis in poche parole

Vontae Davis ha giocato per due stagioni (dal 2006 al 2008) nell’Illinois Fighting Illini, squadra dell’Università dell’Illinois, dove archiviò notevoli risultati.

Nel 2009, divenne eleggibile per il draft NFL, venendo scelto durante il Round 1 dai Miami Dolphins, coi quali giocò fino al 2011.

Dal 2012 al 2017 ha toccato l’apice della sua carriera professionistica giocando negli Indianapolis Colts. Per due volte di fila, nel 2014 e nel 2015, ha anche preso parte al Pro Bowl.

Nel 2018, ha firmato un contratto di un anno con i Buffalo Bills, ma è ancora oggi noto il momento del suo ritiro avvenuto durante una partita con i Los Angeles Chargers: nella prima metà della partita, egli si fermò e dichiarò di aver chiuso con il football.

Il ritiro all’inizio non è stato preso molto bene dai compagni di squadra, ma lo setsso Vontae Davis affermò che la sua scelta fu “terapeutica”.

Dopo essersi ritirato dal football, ha lavorato come CEO per un centro benessere a Fort Lauderdale, a nord di Miami.

Lo staff di The Shield Of Sports esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del cornerback Vontae Davis.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)