NotizieBasket

Zion Williamson pronto per i playoff NBA?

Zion Williamson pronto per i playoff NBA?

Zion Williamson sta sfornando prestazioni decisamente più convincenti con il passare della stagione. È pronto per i playoff NBA?

Selezionato come prima scelta al Draft del 2019, il centro dei Pelicans sta finalmente trovando continuità sul parquet, a dispetto delle scorse stagioni, quando, ha passato tanti, troppi mesi, in infermieria.

Proprio a causa della fragilità fisica, Zion ha giocato la stagione di NBA 2023-2024 palesemente con il freno a mano tirato per evitare guai muscolari. Tuttavia, si avvicina il periodo dei playoff e anche Zion ha deciso di fare sul serio come lo testimoniano le ultime partite che ha disputato.

Zion Williamson pronto a trascinare i Pelicans?

Impressionante la partita di questa notte di Zion Williamson contro i Los Angeles Clippers, una delle principali candidate alla vittoria dell’anello 2024.

Nei 35 minuti in cui il centro ha giocato contro Kawhi Leonard e compagni (vinta dai Pelicans per 112 a 104), ha messo a referto ottime statistiche che parlano di: 34 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, ma, soprattutto, una sua giocata ha fatto immediatamente il giro del pianeta.

Infatti, mentre mancavano soltanto 3 secondi alla fine del terzo quarto, Zion Williamson ha chiesto la palla e in quel lasso di tempo, ripetiamo, 3 secondi, si è fatto a tutta velocità il campo da gioco e ha appoggiato a canestro. È stato un altro chiaro esempio di forza, agilità, esplosività, determinazione e tecnica.

I New Orleans Pelicans al momento sono quinti nella Western Conference con 40 partite vinte e 26 perse. In questo preciso momento, se dovesse finire oggi la NBA, affronteranno nel primo turno dei playoff proprio i Los Angeles Clippers.

Nonostante la franchigia di Los Angeles partirebbe logicamente come favorita, i New Orleans Pelicans possono ampiamente dire la loro sul parquet soprattutto con questo Zion Williamson, determinato a mostrare a tutti di che cosa è capace in modo da zittire gli hater.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drip King (@dripkingsports)