L’Augusta National Women’s Amateur è iniziato ieri, 30 marzo, e proseguirà fino al 2 aprile presso il percorso del Champions Retreat Golf Club 72, dove a sfidarsi ci sono le migliori dilettanti al mondo.
Tra le 70 giocatrici, due sono le azzurre che si stanno mettendo in gioco: Benedetta Moresco, al comando di questo primo giorno, e Carolina Melgrati.
📌 R1 Augusta National Women’s Amateur
🤩 Avvio da sogno per Benedetta #Moresco: prima italiana in testa nella storia del Masters femminile.
🇮🇹 Carolina #Melgrati, seconda azzurra in gara, é
32/a con 75 (+3).👉https://t.co/BAkAAw3Cd8#golf #ANWAgolf https://t.co/z4FpEBQdPK
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) March 31, 2022
Augusta National Women’s Amateur: Moresco si impone sin dal primo giorno
Il primo round dell’Augusta National Women’s Amateur è ormai giunto al termine. Giorno che ha visto prima nel leaderboard, a rappresentare la Federazione Italiana Golf, l’azzurra Benedetta Moresco con un totale di -2 (70 colpi).
Per Moresco si tratta della sua seconda presenza consecutiva nel torneo, ed ha iniziato questa tappa segnando due birdie consecutivi alla buca 2 e 3. Segue un bogey alla 6, recuperato subito dopo con un birdie alla buca 8 chiudendo le restanti 10 buche in par.
La 20enne di Vicenza è così la leader dell’Augusta National Women’s Amateur, a pari merito con l’americana Anna Davis, 16 anni di Spring Valley, California, che fa il suo debutto sul percorso di Evans, in Georgia.
A -1, dividono il 3° posto tre amateur: l’americana Hailey Borja, la svedese Ingrid Lindblad e la cinese Xiaomen Yin.
Sono riuscite solo in 8 delle 70 giocatrici in campo a chiudere questo primo round con un risultato in PAR o migliore, anche se è ottimo anche il risultato della seconda italiana in gara, Carolina Melgrati.
Melgrati è al suo debutto in campo, e segna +3: partita dalla buca 10 completa le prime 9 buche con un bogey, e segna un doppoi bogey al PAR 5 della buca 3, alla 4 segna un bogey ed un birdie alla 18esima (che per lei era la buca 9). In questo modo si piazza in 32esima posizione nel leaderboard.
Oggi si giocherà il secondo round dell’Augusta National Women’s Amateur, dove al termine ci sarà un taglio a 30 giocatrici. Solo quest’ultime potranno accedere al final round, che si disputerà il 2 aprile.