NotizieeSports

Call Of Duty lancia l’app Warzone Mobile

Call Of Duty lancia l'app Warzone Mobile

Call Of Duty approda ufficialmente nel mercato dei device portatili dopo aver lanciato l’app Warzone Mobile questa notte.

Da questa notte è possibile scaricare e giocare a Call Of Duty sui dispositivi portatili quali smartphone e tablet indipendentemente dal sistema operativo. Activision ha infatti indetto un grande evento in Giappone per celebrare il lancio di Warzone Mobile.

I partecipanti hanno potuto provare l’app in prima persona oltre a ricevere informazioni video da parte degli sviluppatori e dei dirigenti della casa di produzione. Ed a giudicare dall’evento, Activision ha fatto centro.

I numeri di Call Of Duty sui dispositivi mobili

Call Of Duty è diventato disponibile sui principali store on-line nella notte italiana. In poco meno di 10 ore dalla pubblicazione, il videogioco è stato già scaricato per un totale di 10 milioni di volte, entrando di diritto nella lista dei titoli più attesi.

All’evento in Giappone i fan hanno potuto fare alcune attività legate al mondo dell’FPS. All’evento hanno partecipato anche virtualmente Chris Plummer, CEO di Activion Mobile, e Tom Hess che ha materialmente lavorato alla trasposizione mobile del videogioco

Warzone Mobile verrà aggiornato frequentemente, come dichiarato da Tom Hess, che ha voluto anche confermare che l’esperienza di gioco sarà molto simile alla controparte per PC e console che tanto successo ha riscosso dal lancio sul mercato.

Activision ha anche confermato che il videogioco sarà giocabile con il Backbone One, un controller che permette di utilizzare lo smartphone come fosse un controller di console. Stando a quanto dichiarato, dati i dovuti limiti per smartphone la grafica è risultata ottimizzata.

La casa di produzione ha già rilasciato un comunicato per alcuni hot-fix che verranno aggiunti al gioco nelle prossime ore. Molti giocatori nel mondo hanno infatti lamentato cali di framerate nel gioco ed alcuni bug che rendo frustrante l’esperienza di gioco.