Chelsea: presentata una nuova offerta per acquistare il club londinese ormai ‘orfano’ di Roman Abramovic.
Si aggiunge così un nuovo nome alla folta lista di possibili acquirenti dei Blues dopo che l’oligarca russo è stato escluso a causa della situazione tra Russia e Ucraina.
Infatti oltre ai vari Conor McGregor e Lewis Hamilton (per citarne alcuni) la new entry è il proprietario del gruppo Ineos (società rivolta al settore dell’industria chimica) Jim Ratcliffe.
Chelsea: chi è Jim Ratcliffe?
Per il Chelsea dunque è in arrivo una nuova proposta per acquistarlo.
Questa proposta viene da Jim Ratcliffe (proprietario del gruppo Ineos) e si aggira intorno alla mostruosa cifra di 4,25 miliardi di sterline, ovvero 4,8 miliardi di euro.
Jim Ratcliffe non è comunque nuovo al mondo dello sport, infatti attualmente è già il proprietario dei club di calcio del Nizza e del Losanna, del team di vela della Gran Bretagna, del team di ciclismo Ineos Granadiers, partner degli All Blacks di Rugby e possiede infine il 33% del team Mercedes della Formula 1.
Sul sito ufficiale di Ineos si legge un comunicato in cui afferma:
“L’offerta inglese per la squadra inglese ha come obiettivo di portare il club di Londra a competere con squadre del livello di Real Madrid, del Barcellona o del Bayern Monaco.
Investiremo nello Stamford Bridge per renderlo uno stadio di livello mondiale, degno della storia del Chelsea FC.
Infine effettueremo queste spese come fan della squadra e non per trarre profitti”.
Man Utd fan Sir Jim Ratcliffe launches last-gasp £4BILLION bid to buy Chelsea which includes £1.75bn on team and stadium!!! What’s your thoughts on this? pic.twitter.com/ZKhPcYOpCd
— Frank Khalid (@FrankKhalidUK) April 29, 2022