NotizieMotori

L’ERC tornerà a disputare una tappa in Galles?

L'ERC tornerà a disputare una tappa in Galles?

Il Galles ha deciso di mandare la propria candidatura per ospitare una tappa dell’ERC in futuro.

Nel 2024 il Campionato Europeo Rally potrebbe tornare nel Regno Unito, dove la disciplina aveva acquisito molto interesse per una ventina di anni grazie anche al WRC, che non vede la tappa in Galles come parte del calendario dal 2019, quando Ott Tanak portò a casa l’ultimo Rally del Regno Unito prima del Covid.

Il percorso del Rali Ceredigion, evento sull’asfalto dove quest’anno si svolge una tappa dei campionati nazionali, sarebbe ideale per gli organizzatori in vista della candidatura per il prossimo anno.

 

Il Galles si propone per ospitare l’ERC nel 2024

L’Automobile Club del Galles ha deciso di mandare una proposta alla FIA per ospitare una tappa dell’ERC già dal prossimo anno, dopo che il Rally a livello internazionale manca dai calendari da cinque anni, quando Ott Tanak vinse l’ultimo Rally di Gran Bretagna disputato ad oggi nel WRC.

Il Rally di Gran Bretagna è scomparso dai calendari a causa della mancanza di fondi improvvisa e da allora non è più apparso in alcun calendario, anche se l’intenzione di riportare questa corsa nei calendari, almeno da parte dell’amministrazione locale e degli organizzatori, è molto alta.

Infatti, il percorso del Rali Ceredigion sarebbe ideale per riportare il meglio del Rally nel paese appartenente al regno unito, con gli organizzatori che erano presenti nell’ultima tappa disputata in Svezia per parlare con le alte cariche dell’ERC in merito a un eventuale inserimento in calendario il prossimo anno.