NewsOutdoor

Filippo Ganna si sente pronto per il Giro d’Italia 2023

Filippo Ganna si ritira dal Giro d'Italia 2023

Filippo Ganna ha dichiarato di sentirsi pronto per affrontare il Giro d’Italia, in partenza il prossimo 6 Maggio.

Ineos ha annunciato il team che affronterà la corsa rosa, e tra i membri della squadra c’è anche l’attuale detentore del Record dell’Ora.

Ganna sarà alla sua terza partecipazione al Giro, e il suo contributo sarà importante nelle tappe a cronometro, nelle quali lui può fare la differenza.

 

Filippo Ganna sarà presente al Giro d’Italia 2023 per Ineos

La Ineos Grenadiers ha annunciato il team che prenderà parte al Giro d’Italia 2023, che partirà il 6 Maggio da Fossacesia Marina, in Abruzzo, e si chiuderà sui Fori Imperiali di Roma.

Tra gli integranti della squadra con licenza britannica ci sarà anche Filippo Ganna, che per la terza volta nella sua carriera affronterà la corsa rosa.

“Sono così felice di essere tornato e di iniziare al Giro. Non vedo l’ora di vedere cosa posso ottenere per la squadra. Sono molto orgoglioso di ciò che ho ottenuto in questa gara in passato e mi sento davvero positivo. La nostra squadra è forte e non vedo l’ora di partire e mostrare il nostro meglio.

La cronometro di apertura mi offre ancora una volta l’opportunità di iniziare in modo molto positivo per tutti noi. I preparativi sono andati bene e non vedo l’ora di arrivare a Fossacesia Marina sabato per gareggiare“, ha dichiarato l’attuale detentore del Record dell’Ora.

Il miglior risultato di Filippo Ganna è il sessantunesimo posto del 2020, ma il piazzamento non deve contare molto in una corsa dove il suo contributo sulle tappe a cronometro sarà fondamentale, in quanto il piemontese è uno specialista della categoria.