BoxeNews

Jake Paul partner del team boxe olimpico USA per Parigi 2024

Jake Paul partner del team boxe olimpico USA per Parigi 2024

Jake Paul è ormai un nome che gode di grande seguito e visibilità nel mondo della boxe e userà tale posizione per supportare la boxe olimpica.

Durante un incontro con ESPN l’ex YouTuber ha rivelato di aver sottoscritto un accordo di partnership con il team olimpico di pugilato statunitense che inizierà a breve la preparazione in vista dei giochi di Parigi del 2024.

Il Problem Child si recherà, quindi, in Colorado, dove è sito l‘Olympic Training Center e passerà il suo tempo con i componenti della squadra utilizzando i suoi seguitissimi social per raccontare le storie degli atleti, i loro percorsi agonistici e supportare l’immagine dello sport che ha ormai abbracciato.

Inoltre Jake Paul darà suggerimenti ed indicazioni ai pugili su come costruire e far crescere i propri brand.

Jake Paul a supporto di un movimento

Con una strategia che dovrebbe fare, ormai scuola, gli Stati Uniti hanno già da anni presente l’indissolubile connubio tra sport e business e non hanno remore ad avvalersi di un personaggio, a volte controverso,  come Jake Paul che, però, della comunicazione e promozione è un maestro.

“In soli tre anni da quando è diventato un pugile professionista, Jake Paul è divenuto una straordinaria fonte d’ispirazione per le generazioni più giovani ed è emerso come una delle figure con più seguito e influenti nella storia della boxe“, ha dichiarato Mike McAtee, direttore esecutivo del TEAM USA di boxe.

La possibilità di avvalersi della consulenza di Jake sarà una risorsa vitale per i giovani atleti del Team USA per garantire loro la capacità di trarre vantaggio dalla costruzione del proprio brand mentre hanno l’opportunità di esibirsi sul palcoscenico più importante del mondo nella competizione più iconica della storia: le Olimpiadi.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN Ringside (@espnringside)