Lorenzo Silvestrini ha ottenuto il successo al Pokémon VGC Stuttgart Regional Championships disputato questo weekend a Stoccarda.
Il milanese classe 1995 ha battuto per 2-1 in finale lo svedese Nils Dunlop, ottenendo così il primo successo stagionale nella serie di eventi regionali dedicati a una delle serie più famose di casa Nintendo, che dopo anni continua ad avere popolarità nel mondo, sia nella versione fisica, con le carte, che in quella virtuale.
I giocatori italiani sono tra i protagonisti della stagione in corso, arrivando quasi sempre alla fase finale, come è avvenuto in tutti gli eventi disputati fino ad ora.
Il milanese Lorenzo Silvestrini ottiene il trionfo al Pokémon Championship di Stoccarda
Lorenzo Silvestrini ha ottenuto oggi il primo trionfo stagionale in un evento europeo dei VGC Pokémon Championships, conquistando la tappa disputata questo weekend a Stoccarda, in Germania, contro Nils Dunlop, conosciuto anche come Axilotl.
Il giocatore milanese ha battuto il suo avversario per 2-1 nella serie al meglio delle tre partite, ottenendo il montepremi da 6.000 Dollari e 200 punti nella classifica continentale, importanti in vista dei Mondiali che si terranno alle Hawaii.
Prima di battere Nils Dunlop in finale, Silvestrini ha sconfitto prima Daniele Spuntarelli ai quarti per 2-1, e poi lo spagnolo Sergio Ramirez per 2-0, mentre lo svedese aveva sconfitto in semifinale un altro italiano, Alessio Yuri Boschetto, con lo stesso risultato.
I giocatori italiani nella serie regionale di VGC Pokémon sono stati protagonisti fin dall’inizio, raggiungendo la finale in tutti gli eventi della stagione. Infatti, dopo il successo di Simone Sanvito a Lille dello scorso Ottobre, tocca ora a Lorenzo Silvestrini trionfare.
¡Felicidades a 🇮🇹 Lorenzo Silvestrini (@Lore95VGC), Campeón del Regional de Stuttgart de 2024! 🇩🇪🏆
Anteriores logros de Lorenzo:
▶️ Top 16 del Special Event de Bolzano 2019
▶️ Top 16 del Special Event de Cannes 2019
▶️ Top 32 del EUIC 2018
▶️ Top 16 del Nacional de Italia 2016 pic.twitter.com/fD4JRK5crr— VR España (@VictoryRoadES) December 10, 2023