NewsRally

Rally Monza: polemiche per una battuta sessista del giornalista di RaiSport

Rally Monza: polemiche per una battuta sessista del giornalista di RaiSport

Rally Monza: il giornalista di RaiSport Lorenzo Leonarduzzi è stato accusato di aver pronunciato una battuta sessista durante la telecronaca della gara, vinta da Sébastien Ogier, giocando sul cognome del secondo classificato, ovvero il pilota estone Ott Tänak. Una forte critica è arrivata dalla senatrice PD Valeria Fedeli.

L’ex ministra Valeria Fedeli ha fortemente criticato il giornalista di RaiSport Lorenzo Leonarduzzi per le parole pronunciate al termine del Rally di Monza andato in onda sull’omonimo canale dedicato al mondo dello sport. Durante la telecronaca della gara, vinta dal leggendario pilota francese Sébastien Ogier, Leonarduzzi ha giocato sul cognome del secondo classificato, l’estone Ott Tänak, finendo al centro delle polemiche.

La battuta incriminata durante la telecronaca del Rally Monza

Queste le parole pronunciate dal telecronista al termine della gara:

“Mi hanno detto una battutaccia oggi, mi vogliono far vincere 100 euro se la dico. Mi hanno detto: ‘Donna nanak, tutta Tänak’. L’hanno cambiata così in brianzolo o in fiorentino, non l’ho capita. Chiedo scusa ma era un po’ simpatica. Non c’è nessun intento sessista, ho il massimo rispetto per le donne.

Questo, invece, il post della senatrice del PD Valeria Fedeli pubblicato sui suoi profili social.

Mi auguro che la Rai avvii immediatamente un procedimento disciplinare nei confronti del giornalista di RaiSport che nel corso di una diretta su una corsa di Rally si è lasciato andare a una battuta di una volgarità e di un sessismo assolutamente inaccettabili. Non contento, ha anche dichiarato al pubblico di aver vinto così, grazie alla prova offerta, una scommessa da 100 euro. Grave, assurdo, diseducativo. Ma questa è la Rai, l’informazione sportiva offerta dal servizio pubblico, o uno spazio franco per sparate grevi e un linguaggio da bulli?”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rally Monza: polemiche per una battuta sessista del giornalista di RaiSportSeguici su Google News