OutdoorNews

La Red Bull Cliff Diving 2021 della tuffatrice Elisa Cosetti

La Red Bull Cliff Diving 2021 della tuffatrice Elisa Cosetti

La Red Bull Cliff Diving è passata dall’essere un sogno, poi un pensiero e negli ultimi giorni un impegno per la 19enne triestina Elisa Cosetti che ha esordito nella finale mondiale di Polignano a Mare.

Lo ha sognato a lungo, almeno da quando ha cominciato a pensare che avrebbe potuto tuffarsi dalle grandi altezze. Lo ha realizzato a Polignano a mare, non in un’occasione qualsiasi, ma nella finale mondiale del Red Bull Cliff Diving. Elisa Cosetti a 19 anni ha gareggiato contro Rhiannan Iffland, la più grande tuffatrice dalle grandi altezze di tutti i tempi, dominatrice incontrastata del circuito ormai da anni. E ha incassato anche i suoi complimenti: “Mi ha detto: ‘Sono orgogliosa di te’ – racconta Elisa – e faccio fatica ancora a crederci”.

Red Bull Cliff Diving dalla piattaforma

La Red Bull Cliff Diving deve voler dire tutto un’altra cosa da lassù. “Quando sono salita sulla piattaforma per la prima volta – racconta Elisa – non ho sentito nemmeno il mio nome. Ho cercato di concentrarmi sul tuffo che dovevo fare e l’ho fatto. Poi, pian piano, e anche grazie all’incredibile supporto del pubblico che mi ha caricato tantissimo, mi sono sciolta e ho lasciato che l’energia dei tifosi mi spingesse a fare sempre meglio. E nel terzo tuffo ho preso anche tutti 9”.

La Red Bull Cliff Diving 2021 della tuffatrice Elisa Cosetti
La Red Bull Cliff Diving 2021 della tuffatrice Elisa Cosetti

Ora, però, rotto il ghiaccio dell’esordio, c’è da pensare alla prossima stagione, in cui potrebbe avere più possibilità di partecipare a qualche tappa da wild card, e programmare anche l’Europeo, il primo con i tuffi dalle grandi altezze tra le discipline: “Sto cominciando a lavorare a qualche tuffo con un coefficiente di difficoltà più elevato da portare il prossimo anno”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News