MotoGPMotori

Alex Marquez: non è ho mai visto Marc così giù come adesso

Alex Marquez: non è ho mai visto Marc così giù come adesso

Alex Marquez parla di Marc in un intervista. Dopo che gli è stato diagnosticato un nuovo problema alla vista il campione sembra essere in una fase depressiva.

Marc Marquez ha subito un grave incidente durante la sessione di riscaldamento per il Gran Premio d’Indonesia il mese scorso ed è stato costretto a ritirarsi dalla gara per aver subito una commozione cerebrale.

Sulla via del ritorno dall’Indonesia, ha iniziato ad avere problemi di visione doppia e gli è stato diagnosticato un nuovo episodio di ciò che è noto come diplopia.

Questa è la stessa cosa che lo ha escluso dagli ultimi due round del 2021 dopo aver subito una commozione cerebrale in un incidente di allenamento ed è causata da danni ai nervi dell’occhio.

Il pilota factory Honda è stato escluso dal Gran Premio di Argentina di questo fine settimana, ma stando alle dichiarazioni di Alex Marquez, sembra che stia facendo buoni progressi con il suo recupero.

Alex Marquez: non ho mai visto mio fratello così giù

Alex Marquez, parlando prima del round di Argentina – che è stato ridotto a due giorni a causa di ritardi nel trasporto – ha parlato dell’ultima battaglia di suo fratello contro l’infortunio.

“I primi giorni, è normale che fosse davvero giù”, ha affermato il fratello minore Marquez. “Ma non l’ho mai visto così giù, ma fortunatamente i miglioramenti ci sono.

“Si sente davvero bene. Questa mattina quando ho visto il programma [dopo che la corsa di venerdì è stata cancellata], gli ho fatto una battuta. Ho detto ‘hai un giorno in più per essere in forma e venire’, solo per renderlo un po’ più felice”– Ha continuato Alex Marquez.

“È qualcosa che sente più miglioramento e questo è qualcosa di veramente buono per la testa. Spero di rivederlo molto presto, perché è mio fratello e voglio vederlo in pista”.

“Ma anche per i piloti Honda è davvero bello averlo sempre in pista e aiutarli a portare le loro moto al limite”.

L’incidente di Marc Marquez in Indonesia è arrivato durante un fine settimana in cui tutti i piloti Honda hanno lottato in modo massiccio con il grip posteriore dopo che Michelin ha cambiato la carcassa del pneumatico con una non utilizzata dal 2018 per affrontare al meglio il calore estremo.

Dopo la gara, il capo della Michelin Piero Taramasso ha affermato che la Honda semplicemente non ha capito come impostare al meglio la sua moto intorno alla costruzione più rigida e che non c’era alcun problema con il pneumatico.

Questo ha portato a una lunga dichiarazione del capo della Honda Alberto Puig per rispondere ai commenti di Taramasso.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News