NascarMotori

Mike Rockenfeller guiderà per Legacy Motor Club al Charlotte Roval 2023

Mike Rockenfeller guiderà per Legacy Motor Club al Charlotte Roval 2023

Mike Rockenfeller è stato annunciato come pilota di Legacy Motor Club per l’ultima gara del Round of 12 dei NASCAR Playoffs.

Il pilota tedesco, già membro dell’esperienza NASCAR con Garage 56 a Le Mans, tornerà alla guida della vettura numero 42 nella gara da disputare al Charlotte Roval, il circuito interno al Charlotte Motor Speedway.

L’annuncio arriva prima della corsa di questo weekend a Talladega, dove sarà Carson Hocevar alla guida della vettura del team di Jimmie Johnson e Richard Petty.

 

Legacy Motor Club chiama Mike Rockenfeller per il Charlotte Roval

Nella giornata di oggi Legacy Motor Club ha confermato che il tedesco Mike Rockenfeller sarà alla guida della vettura numero 42 nell’ultima gara del Round of 12 dei NASCAR Playoffs, che si terrà al Charlotte Roval, il circuito interno all’omonimo ovale dove si corre ogni anno la gara più lunga del calendario, la Coca-Cola 600.

Il tedesco sarà alla sua terza e ultima gara stagionale per il team che vede tra i proprietari due leggende del Motorsport statunitense, ovvero Richard Petty e Jimmie Johnson, dopo aver corso a Indianapolis e a Watkins Glen, chiudendo rispettivamente al ventiquattresimo e al diciannovesimo posto.

Rockenfeller prenderà il posto di Carson Hocevar, che nel corso dei Playoff è stato alla guida della vettura che prima era di Noah Gragson, che ha chiuso anzitempo il suo accordo con il team dopo una sospensione durata più di un mese a causa di una violazione comportamentale.