The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Hell in a Cell 2021 – Anteprima WWE

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Angelo Morena

Hell in a Cell 2021 – Anteprima WWE

Torna Hell in a Cell quindi torna l’autunno… o arriva l’estate! La WWE ci sorprende e ci permette di vedere l’evento sotto l’ombrellone.

Tanta attesa per un PPV che genera di per sé sempre grande hype vista la leggendaria aura di epicità delle sfida nella struttura.

Senza perdere altro tempo vediamo cosa ci aspetta.

Anteprima di WWE Hell in a Cell

RAW Women’s Championship Match: Rhea Ripley (c) vs Charlotte Flair

Le sfide si affrontano gradualmente e il regno di Rhea è già clamorosamente al suo giro di boa più pericoloso poiché udite, udite andrà contro la Regina. Ricorderete tutti il divisorio scontro di WrestleMania 36 che vide a sorpresa proprio la figlia del leggendario Ric Flair interrompere il breve regno da campionessa NXT dell’australiana. Precedenti storici pericolosi pongono l’attenzione su un match che non può mai avere un esito scontato, la ragione dice Rhea per tanti motivi (rivalsa e continuità del regno appena iniziato su tutti) ma vedere sconfitta Charlotte è sempre un qualcosa di difficile da prevedere con certezza: siamo rimasti scottati troppe volte da un pronostico che pareva certo. Questo round però mi sento di darlo a Rhea con una faida che potrebbe benissimo continuare.

Vincitrice: Rhea Ripley

SmackDown Women’s Championship Match: Bianca Belair (c) vs Bayley

La sfida vista a Backlash è stata una delle più deludenti degli ultimi mesi. Il potenziale da match della serata c’era e c’è tuttora ma l’incontro va scritto in maniera totalmente diverso. Tremendi passi indietro per Bianca da WrestleMania a Backlash e certi errori non devono essere più compiuti. Il match resta di grande cartello, abbasso il tiro delle aspettative nella speranza di farmi sorprendere, non per l’esito scontato per la Belair, ma per la qualità che sono certo le due possano offrire.

Vincitrice: Bianca Belair

Singles Match: Alexa Bliss vs. Shayna Baszler

Terzo match femminile in card, una novità per gli standard ma in questo caso non supportata da aspettative alte come nei due precedenti casi. Il personaggio di Alexa resta esagerato e sopra le righe ed è spesso tra i (troppi) flop di RAW. Queste tinte sovrannaturali nel 2021 funzionano molto poco, a meno di straordinarie interpretazioni e della predisposizione positiva del pubblico e in questo caso siamo carenti in entrambi i lati. Shayna ha coraggio da vendere, nessuno lo nega, ma potrebbe aver fatto un passo troppo lungo per lei. Le possibilità di un umiliante squash cinematografico ci sono tutte. E per me è una grande mancanza di rispetto verso le wrestler prima delle professioniste.

Vincitrice: Alexa Bliss

WWE Championship Hell in a Cell Match: Bobby Lashley (c) vs Drew McIntyre

La grande rivalità per il titolo WWE vede i due colossi arrivare all’atto decisivo, la sfida nella struttura più pericolosa della storia della WWE, almeno da nomea. Digressioni sulla pericolosità ormai minima degli HIAC questa sfida promette distruzione, in quello che i nostri amici anglofoni chiamerebbero Demolition Derby. Bobby ha sollevato un punto interessante in un’intervista quello di differire dagli ultimi scontri per sorprendere ancora. Punto su cui mi trovo a favore, il leitmotiv del massacro nel match deve essere accentuato ancor di più. La fatica, il dolore, la durezza dei colpi deve essere tutto portato all’estremo. Ingredienti di prima qualità per un Hell in a Cell che potrebbe tornare davvero ad essere quella sfida come non mai attesa, e il clamoroso cambio di data ci ha permesso addirittura di avere quei feels dell’imprevedibilità, di quando nessuno sapeva si sarebbe svolto, di quando era la diretta conclusione di una personalissima faida che ne aveva bisogno, e qui questi elementi ci sono tutti!

Vincitore: Bobby Lashley

 

Conclusioni:

Una card snella ma con particolare qualità, questo Hell in a Cell ha tutte le carte in regola per essere un buonissimo PPV di transizione figlio di una piacevole serata di wrestling. Rispetterà le attese?

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Hell in a Cell 2021 – Anteprima WWESeguici su Google News

 

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!