The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Rey Mysterio racconta la nascita della 619

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Manuel Massa

Rey Mysterio, attuale WWE SmackDown Tag Team Champion, è stato recentemente intervistato da Sony Sports India, dove ha parlato delle origini della sua leggendaria e iconica mossa finale, la 619.

Il messicano ha vinto i titoli di coppia insieme a suo figlio Dominik al pay-per-view WrestleMania Backlash, diventando il primo team composto da padre e figlio a detenere insieme i titoli, e tornando così tra i wrestler più seguiti dagli appassionati. Da allora sono stati intervistati più volte, svelando come in questa occasione interessanti dettagli.

Rey Mysterio e l’invenzione della 619

Rey ha parlato di come ha inventato e usato per la prima volta la sua 619, rivelando che la sua finisher è una versione modificata di una mossa usata da Tiger Mask e dal wrestler messicano Super Astro:

La mossa in realtà è stata modificata, ma l’ideatore è Tiger Mask. Lui la usava negli anni ’80 in Giappone e poi l’ho visto per la prima volta di persona da uno dei miei wrestler preferiti di tutti i tempi, Super Astro, anche lui messicano e che faceva sempre squadra con mio zio. Lo vedevo correre e fare la mossa, poi faceva una finta e tornava sul ring. Quando ho iniziato a lottare e a dover adattare le mosse al mio stile, mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessi messo il mio avversario alle corde e lo avessi colpito con i piedi, dunque è stata un’idea improvvisa che poi si è concretizzata. Successivamente infatti l’ho provata sul ring e ha funzionato, e così è nata la 619. 

Un dettaglio sicuramente molto curioso, soprattutto visto il lavoro fatto da Rey Mysterio nel mondo del Pro-Wrestling. Il folletto di San Diego inoltre è da molto tempo uno dei lottatori più amati da tutti i fan WWE e tutti stravedono per la sua iconica mossa che ci viene mostrata da ormai oltre un decennio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!